Informativa impianti di videosorveglianza

Informativa Decreto Legislativo 30.06.2003, n. 196

I caselli di SITAF SpA sono dotati di un sistema di ripresa video che, in caso di mancato pagamento del pedaggio o di utente sprovvisto del titolo di entrata o che impegni gli impianti di controllo in maniera impropria rispetto al titolo in suo possesso, registra automaticamente la targa dei veicoli in transito per il conseguente espletamento delle azioni civili, amministrative e/o penali ove ne ricorrano i presupposti ai sensi dell’art. 176 Decreto Legislativo 285/1992.

Le immagini possono essere visionate esclusivamente da personale incaricato del trattamento e sono conservate per gli adempimenti connessi all’incasso del pedaggio e, nei casi di illecito, anche per la definizione del procedimento.

Il trattamento del dato e del recupero del pedaggio è effettuato anche avvalendosi di terzi soggetti appositamente incaricati.

Titolare della banca dati è SITAF S.p.A., con sede legale in Susa, Via San Giuliano n. 2. Responsabile del trattamento è il signor Salvatore Sergi, per la carica domiciliato presso la sede legale della Società. L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile su www.sitaf.it

L’interessato può esercitare a riguardo i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003.